Tubi e leghe “Made in Global Alloys”
Super leghe per centrali nucleari
Per garantire la sicurezza delle centrali nucleari e al fine di garantirne il funzionamento continuativo, è fondamentale l’impiego di componentistica di alta qualità. Global Alloys commercializza super leghe in formato di barre, lamiere e tubi sviluppate appositamente per resistere alle condizioni più estreme di questo genere d’impianti.
Le super leghe di Global Alloys utilizzano materiali in nichel e cromo, che presentano una combinazione unica di proprietà meccaniche, termiche, di resistenza alla corrosione e alle radiazioni ionizzanti. Queste leghe sono in grado di resistere alle condizioni estreme che si verificano nei sistemi di energia nucleare, garantendo un funzionamento sicuro e affidabile.
La gamma di prodotti offerti da Global Alloys include diverse super leghe come Inconel 625 (resiste alla fatica termica e alla deformazione a caldo, materiale fornito da Global Alloys per la manutenzione di una centrale nucleare in Francia) l’Alloy 690(ottima resistenza alla corrosione acquosa da acidi ossidanti), l’Alloy 718 (resiste fino a temperature intorno ai 700 gradi) o l’Alloy 901 (specifica robustezza contro lo snervamento e lo scorrimento viscoso), spesso utilizzate nella costruzione dei componenti di reattori nucleari, nel rivestimento degli scambiatori di calore, in turbine a vapore, valvole di sicurezza e tubazioni.
Le superleghe distribuite da Global Alloys hanno subito rigidi test di qualità e sono conformi alle principali normative internazionali; Global Alloys offre un servizio di assistenza clienti estremamente professionale che include il supporto tecnico e la consulenza sulla selezione del materiale.